Le foto delle esperienze Pixcube.it trasformate in splendidi FotoBooks

Nelle esperienze fotografiche Pixcube.it,  puoi testare la qualità dei Fotobook Saal-Digital

Fotografare i grandi parchi italiani, con i professionisti Pixcube.it è un'esperienza unica ed appagante. Il team di fotografi professionisti selezionati e coordinati dall’agenzia digitale pixcube.it, lavora quotidianamente per offrire delle esperienze fotografiche di primo livello, garantendo ai partecipanti un’educazione fotografica multiforme, sfruttando tecniche ed esercizi sempre aggiornati. Non poteva mancare la possiblità di realizzare degli splendidi FotoBooks con le foto più belle realizzate sul campo.

Pixcube.it da sempre promuove l'importanza della stampa come risultato naturale ove posizionare le nostre foto più belle. Oggi parliamo dei FotoBooks realizzati grazie ad un co-marketing con Saal-DigitalUna completa educazione fotografica non può fermarsi alle sole immagini digitali. Crediamo esistano dei prodotti speciali sul mercato, ove comodamente è possibile posizionare le nostre fotografie e trasformarle in un prodotto speciale destinato ad essere sempre con noi e condiviso con amici e parenti.

Tra i principi etici promossi da Pixcube.it, segnaliamo l'importanza del fotografo nel saper riconoscere e rappresentare il paesaggio, sapendone riconoscere e sfruttare anche le più piccole differenze. Particolari dove le tonalità del colore e dei contrasti fanno spesso la differenza. Crediamo inoltre che l'utilizzo di tecniche di "digital darkroom" dovrebbero solo "aggiustare" la dinamicità del contenuto nel rispetto dell'originalità della scena.

Ecco perchè durante i workshops Pixcube.it, vengono esibiti dei campioni di stampa ed utilizzati come materiale didattico per tutti i partecipanti. Abbiamo trovato e testato un prodotto, facilmente realizzabile da tutti, con grandissimi risultati qualitativi, anche senza possedere conoscenze tecniche di stampa e software.

Abbiamo realizzato i Fotobooks, utilizzando delle immagini realizzate negli ultimi workshops fotografici. Una volta scaricato il comodo software, in pochi minuti abbiamo posizionato i nostri originali ed impaginato un modello panoramico 28 x 19, su carta fotografica lucida. Il risultato è stato eclatante, in termini di resa fotografica qualitativa. Indubbiamente ci ha colpito la corrispondenza dei colori anche quelli più complessi con toni continui estremi. L'incisione della stampa è ottima, pur essendo su carta fotografica è stata paragonata a stampe digital offset ed il risultato in termini di morbidezza e fedeltà ci ha colpiti. Naturalmente abbiamo inserito nelle immagini dei loghi proprio per meglio facilitare il confronto. Ma abbiamo fatto di più. Spesso le criticità dei sistemi di stampa si misurano e testano in due modi. Inserendo color ceck , scale di grigio complete e riproducendo la stessa stampa in diversi momenti. Lo stesso Fotobook, realizzato in copie diverse risulta impeccabile.

Cosa abbiamo pensato per voi? Per tutti i partecipanti alle esperienze e workshops fotografici pixcube.it, sarà possibile non solo visionare il prodotto e paragonarlo alle immagini digitali originali, ma anche accedere alla stampa a delle condizioni vantaggiose. Il vantaggio è speciale e riservato a chi prenota o regala un voucher Pixcube, ti aspettiamo allora online con il nostro nuovo e sempre aggiornato catalogo di appuntamenti per questa stagione.

  • PIXCUBE 2539
  • PIXCUBE 2540
  • PIXCUBE 2536
  • PIXCUBE 2549
  • PIXCUBE 2551
  • PIXCUBE 2554
     

    Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.