Partecipando ai workshop Pixcube, fai un regalo all’ambiente

Lecco 16 Maggio 2018. Fai un regalo all’ambiente.

Pixcube , da sempre promotore della preservazione dell’ambiente e della biodiversità, ha scelto dare un contributo in più e concreto al nostro pianeta, aderendo al progetto “Foreste in Piedi” promosso da Lifegate. Per tutto il 2018 una quota delle partecipazioni agli eventi Pixcube sono state già devolute al progetto Foreste in Piedi, contribuendo a preservare 10.000 mq di foreste.

Come aderire al progetto “Foreste in Piedi”


1. Puoi farlo direttamente, tramite il link sotto riportato e contribuire con una spesa minima di €25,00. Riceverai via email l'attesto di adesione personalizzato della tua tutela di 400 mq. https://store.lifegate.com/ambiente/88-la-foresta-di-pixcube.html
2. Acquistando 2 voucher / 2 buoni di partecipazione per un qualsiasi evento - workshop fotografico pixcube, riceverai gratuitamente il tuo attestato di tutela verde del nostro pianeta, che ti verrà recapitato personalizzato direttamente al tuo indirizzo email !

buono lifegate foreste
Altre informazioni sul progetto "Foreste in Piedi"

LifeGate tutela 560 ettari di foresta nell’Amazzonia, un’area verde che il Brasile ha dato in concessione d’uso alle 27 famiglie della comunità di San Pedro coinvolte nel progetto che mira a prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, attività di caccia illegali e altri reati ambientali.

Obiettivi e attività
Nonostante la legge garantisca formalmente che l’80 per cento della foresta resti inviolata, la mancanza di risorse quali finanziamenti statali e personale pubblico non garantisce una reale tutela di questa porzione di foresta. Per questo motivo è necessario intervenire per fermare questo fenomeno che minaccia gravemente l’integrità della foresta con attività di monitoraggio e vigilanza, con una mappatura delle risorse forestali e con attività di sensibilizzazione e di educazione ambientale alla comunità di San Pedro e alle comunità vicine.

Il contesto geografico e sociale
L’area di intervento si trova all’interno del municipio di Silves che dista 340 chilometri da Manaus, capitale dello stato di Amazonas. Le 41 comunità che risiedono in quest’area vivono di pesca, di agricoltura e sfruttando le risorse locali per provvedere alla propria sussistenza, senza capacità di generare un reddito e quindi migliorare le proprie condizioni. La comunità di San Pedro, distribuita lungo il fiume Igarapé Capivara, è composta da 27 famiglie: circa 150 persone tra uomini, donne e bambini.

  • 15032017 FIP 10
  • 15032017 FIP 12
  • 15032017 FIP 13
  • 15032017 FIP 14
  • 15032017 FIP 4
  • 15032017 FIP 5

    Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.