loghi parchi foreste casentinesi
Nel Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Con NikonforParks, Federparchi e Ente Parco. Gli spettacolari colori d'autunno e Foliage nella riserva integrale.

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, istituito del 1993 a cavallo tra Emilia-Romagna e Toscana, comprende  alcune tra le aree  forestali più pregiate d’Europa. L’Area protetta si sviluppa lungo un tratto di dorsale appenninica di circa 36.000 ha tra Emilia-Romagna e Toscana, che scende ripidamente lungo le vallate aspre e selvagge del versante romagnolo e in maniera più dolce e graduale in quello toscano. Il cuore del Parco è costituito dalla Riserva di Sasso Fratino, prima Riserva Integrale istituita in Italia nel 1959, mentre la biodiversità del territorio, ricca di specie di grande interesse , è arricchita dalla presenza di un importante popolazione di Lupo appenninico e dalla presenza di cinque specie di ungulati: cinghiale, capriolo, daino, cervo e muflone.. Questo workshop fotografico è rivolto sia ai principianti che possono apprendere velocemente le tecniche grazie al contesto altamente incantevole e stimolante, che ai fotografi esperti che saranno affiancati dal(i) professionista(i) selezionato(i) per l'evento. E' richiesta una conoscenza  minima della propria macchina fotografica. E' possibile partecipare con qualsiasi macchina fotografica.

  • Home
  • Ottobre - Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

LINKS UFFICIALI - pixcube.it

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi - Nikon School , articolo ufficiale di presentazione. Facebook Pixcube, informazioni social sull'evento. Il link ufficiale del Parco
buono acquisto
Fotografa i parchi italiani con Pixcube.it - Regala/ti un buono Acquisto. Puoi utilizzarli, oppure regalarli ad amici e parenti. Hai tempo 12 mesi, dalla data di acquisto, per prenotare il tuo workshop (indipendentemente dalla sua data pre-fissata). vedi dettagli Buono Regalo.

 

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.