SPECIALE - "REPORTAGE EDITION" - la pesca delle vongole !

UN EVENTO AD "ALTI CONTENUTI FOTOGRAFICI" - PENSATO PER IL FOTOGRAFO PIù EVOLUTO, CON ACCESSI ESCLUSIVI IN AREE DIFFICILMENTE RAGGIUNGIBILI.
QUESTA USCITA SPECIALE "REPORTAGE / documentaristica" VUOLE PERMETTERCI DI riprodurre oggettivamente la società attraverso lE immagini DEL TEMA SCELTO.
deltapo VE
"REPORTAGE EDITION" (anche fotografia documentaria) - Nel Parco Regionale Deltapo VENETO. Tra lagune, scanni, argini e golene. PER REALIZZARE UN REPORTAGE UNICO. Un'esperienza fotografica, con accessi e contenuti speciali, per fotografare e documentare la pesca nel grande specchio di acqua salmastra.

Nei grandi specchi d’acqua salmastra e canali ogni mattina, i pescatori battono queste zone alla ricerca di vongole, cozze, cappesante, canestrelli. Sono i 1.500 soci del Consorzio del Polesine che raggruppa una dozzina di cooperative. Un lavoro pesante, che si svolge in ogni stagione dell’anno a bordo di barche leggere attrezzate. Tutte le mattine, dalle 7 e le 10 si pesca con un orario che dev’essere rispettato, così come il quantitativo di prodotto assegnato la sera prima dal consorzio a ogni cooperativa, perché le vongole una volta pescate vanno ripulite dalla sabbia, dunque nel pomeriggio vengono portate a un centro di depurazione, quindi caricate sui camion che le trasporteranno sui banchi dei mercati italiani. Si studia l’andamento delle maree, e poi si azionano pompe alimentate da un compressore che aspira l’acqua e la rigetta nella rasca, una sorta di rastrello dove vengono raccolte le vongole. Una volta raccolto, lo si butta nella barca. Quindi si passa al setaccio in modo che restino soltanto i molluschi delle dimensioni giuste. Chiuso dentro un sacco, il pescato può raggiungere il consorzio per le operazioni di pulizia dalla sabbiaon i paleoalvei, le dune fossili, gli argini, le golene, le valli da pesca, le lagune o sacche e gli scanni. Questo REPORTAGE FOTOGRAFICO è aperto a tutti per seguire i professionisti e vivere l'essenza del territorio. I partecipanti potranno seguire il(i) professionista(i) presenti. E' pensata per chi possiede già una buona conoscenza delle tecniche di scatto.

informazioni rapide - logiste e organizzative evento

DATE Venerdì 8 Feb (6:30 - 22:30) - Sabato 9 Feb - (6:30 - 11:30) + extra
Ritrovo Preferito e suggerito giovedì sera sopo le 20:00 presso SANTA GIULIA - area SACCA DEGLI SCARDOVARI - A 20 MINUTI DA ADRIA
Itinerari VENERDI: DALLE PRIME ORE DELL'ALBA IN BARCA, CON I PESCATORI PER DOCUMENTARE LA PESCA DELLE VONGOLE - PER GLI INTERESSATI DISPONIBILE MUTA STAGNA PER CAMMINARE IN ACQUA (ALTEZZA CM 50) E FOTOGRAFARE DIRETTAMENTE LA PESCA, DA UNA PROSPETTIVA UNICA. RIENTRO NELLA TARDA MATTINATA - DOCUMENTIAMO QUINDI LA PESA DEL PESCATO E LA LOGISTICA DI SMISTAMENTO E PULITURA PRESSO IL CONSORZIO DEL POLESINE. POMERIGGIO IN AUTO E LUNGO SACCA DEGLI SCARDOVARI PER L'INCREDIBILE TRAMONTO RIFLESSO SULL'ACQUA - SABATO MATTINA: LUNGO L'ARGINA, AREA POPOLATA DA AVIFAUNA E FENICOTTERI.
Gear Difficoltà escursione = MEDIA (in barca - dotarsi di protezioni invernali) - Abbigliamento Trek INVERNALE + antipioggia + antivento e zaino con protezioni

informazioni programma REPORTAGE EDITION

REPORTAGE EDITION Riservato per fotografi con livello almeno medio - un experience ad alto contenuto emozionale
Dettagli E' un esperienza fotografica educativa, suggerita agli appassionati di fotografia che già possiedono le tecniche e conoscenze di scatto, ed ha come scopo, quello di raccontare una storia attraverso una galleria di immagini.
Insegnamento 1) Questa experience nasce per portarti al centro dell'azione. Hai la possibilità di seguire la storia e costruirti il tuo reportage personale. 2) Sviluppiamo un genere fotografico con regole ben precise: una documentazione fedele di fatti ben identificabili 3) Non si tratta di un workshop per imparare la tecnica, ma per metterla in pratica sul campo 4) Realizzazione e condivisione di 15 immagini in sequenza che raccontino i tratti salienti 5) Contributi storiografici e del territorio a cura della guida del territorio a seguito dell'esperienza.
Gear! Attrezzatura consigliata: Poca ed essenziale! Grandangolare da 14 fino a 35 mm consigliato - 24-70mm - 70-200mm. Abbigliamento da trekking invernale, scarponcini con suola rigida. Giacche a vento,impermeabili, piccolo zaino fotografico, piccole scorte di cibo (barrette, dolci o quanto necessario), anche piccolo termos con bevanda calda per la mattina.

informazioni di costo e contenuti evento

Tutti i workshop Pixcube.it hanno lo stesso costo di educazione, salvo extra documentati
Costo €185 a persona , per partecipare alla reportage edition - i posti sono limitati - solo 2 piccole barche
Comprende 1) Tutti gli accessi studiati dai professionisti 2) Accompagnatore e personale selezionato dal Parco (se non è indicato extra guida) 3) attività di post editing e selezione delle 15 immagini del reportage che avverrà in loco in aula / location che verrà scelta in base alle disponibilità delle guide
Escluso pernotto in B&B + cene. Il costo del voucher fornitoci dall'agenzia locale sarà regolato dal partecipante in loco presso la struttura. Tutti coloro che si iscriveranno al reportage edition hanno garantita una riservazione, presso la struttura scelta, in camere doppie, con letti separati e gruppi opportunamente creati in base a genere ed età.
Escluso Nella quota non sono compresi servizi extra come il trasferimento presso la struttura o location selezionata per il ritrovo. Tutto quanto non elencato alla voce comprende
Extra nessun extra presente al momento

Come pagare e prenotare il tuo workshop

Per qualsiasi necessità contatta l'info line di pixcube.it allo 335-210495
Pagamento Online con PAYPAL (puoi usare qualsiasi carta di credito) - con BONIFICO BANCARIO
Online E' possibile pagare online con qualsiasi carta di credito. Pixcube.it utilizza il sicuro software PAYPAL. Non è necessario avere un conto Paypal. Utilizza il comodo bottone apposito qui sotto alla pagina. Potrai selezionare 1 o 2 partecipanti e procedere con un pagamento in una volta sola. Quando effettui un pagamento online a Pixcube viene notificato il tuo ordine e la tua email . Ti invieremo entro 48 ore un documento / modulo che dovrà essere compilato (dati anagrafici) per l'organizzazione del workshop. Al totale con PayPal è già applicata una Fee di €5,00 Cliccando il bottone Paypal qui sotto andrai direttamente alla pagina del pagamento!
Bonifico Se desideri pagare con bonifico bancario è necessario inviare una mail all'indirizzo info @ pixcube.it , indicando l'interessa a partecipare a questo workshop ed il numero esatto dei partecipanti. Per qualsiasi informazione addizionale non esitare a contattare pixcube ai contatti sotto riportati oppure all'info line diretta del responsabile 335-210495
Possiedi un BUONO? Se sei in possesso di un BUONO ACQUISTO Pixcube.it, e vuoi partecipare a questo workshop, procedi inviando una mail dal form contatti e riceverai l'assegnazione del tuo posto unico. Ricordati di comunicare il numero voucher univoco che trovi sul retro del buono!
Contatti Info line prenotazione workshop - contatta pixcube allo 335-210495 - email info @ pixcube.it
Cancellazioni In caso sia necessario cancellare una prenotazione, assicurati di comunicarlo entro 21 giorni dall'inizio del workshop, per garantirvi un rimborso della quota, con esclusione di un 10% non rimborsabile per le spese amministrative. I rimborsi non possono essere confermati per mancata presenza o per altro motivo. La registrazione del workshop non è trasferibile a terzi, senza preavviso a Pixcube.it.

acquista QUI - REPORTAGE Edition

cliccando paga adesso andrai sulla pagina del pagamento. riceverai conferma in pochi minuti da paypal -  ti invieremo' entro 24 ore un modulo PDF da compilare per i dati anagrafici. Per pagare con bonifico invia una mail a info @ pixcube . it o contatta il 335-210495
Num. Partecipanti
  • Home
  • Prossimi Workshops
  • Parco DeltaPo Veneto

AREA PROTETTA OSPITANTE: WWW.PARCODELTAPO.ORG   - VENETO, DISTRIBUZIONE CANALI SOCIAL PAGINA UFFICIALE FACEBOOK PIXCUBE HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM/PIXCUBE.IT; ITINERARI E BIODIVERSITA': UFFICIO COMUNICAZIONE ENTE PARCO; CREDITI FOTOGRAFICI IMMAGINI:  PIXCUBE.IT + location scouting

REPORTAGE EDITION / DOCUMENTARIA - TEMA: LA PESCA DELLE VONGOLE - IN BARCA DA PROSPETTIVE UNICHE

V11
V12
V14
V15
V16
V18
V23
V25
V27
V29
V3
V30
V32
V45
V5
V7
V8
V9

IN COLLABORAZIONE CON, MAIN PARTNERS & SPONSORS

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.