PERCHE’ L’OCCHIO DEVE SAPERE CONSIDERARE LE OPERE DI NATURA  -  Cit. "Leonardo da Vinci"
LA CORRETTEZZA FORMALE NELLA RAPPRESENTAZIONE DEL PAESAGGIO
(1) LA PROSPETTIVA -  (2) IL PUNTO DI VISTA - (3) L’ ANGOLO DI RIPRESA.

Un appuntamento unico nel suo genere, per sviluppare ed applicare le più moderne "regole" di ripresa fotografica più comunemente utilizzate nella fotogafia di architettura, alla fotografia di paesaggio. Tenuto da Pixcube, con  Saverio Lombardi Vallauri, una delle firme più prestigiose nel del settore avendo fotografato elementi architettonici ovunque nel mondo e pubblicato le sue immagini su riviste di architettura e design note a livello internazionale. Grazie alla sua esperienza imparerai la scelta del corretto punto di vista per il controllo della dinamica prospettica, la giusta posizione del sensore per il controllo delle linee cadenti, il calcolo dell'esposizione ed il bracketing, le scelte per il corretto bilanciamento del bianco e l'uso degli obiettivi tilt/shift. Questo appuntamento è rivolto a tutti anche ai fotografi più esperti. E' richiesta una conoscenza  minima della propria macchina fotografica. E' possibile partecipare con qualsiasi macchina fotografica.

  • Home
  • La correttezza formale nella rappresentazione del paesaggio

PROSPETTIVA - PUNTO DI VISTA - ANGOLO DI RIPRESA: correttezza formale

Saverio Lombardi Vallauri - direttore della fotografia workshop e docente Istituto Europeo Design

SLV NITAL 007
SLV NITAL 009
SLV NITAL 015
SLV NITAL 021
SLV NITAL 029
SLV NITAL 037
SLV NITAL 076
SLV NITAL 099
SLV NITAL 136
SLV NITAL 149
Banner DS 895pix
buono regalo pixcube
Fotografa i parchi italiani con Pixcube.it - Acquista un Buono Regalo. Puoi utilizzarli, oppure regalarli ad amici e parenti. Hai tempo 24 mesi, dalla data di acquisto, per prenotare il tuo workshop (indipendentemente dalla sua data pre-fissata), valgono oltre 24 mesi. vedi dettagli Buono Regalo.

 

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.