nuovo appuntamento con @pixcube - edizione 2022  

  parco alpi marittime logo
Nel Parco Naturale delle Alpi Marittime. Hot-Spot di biodiversità e bellezza paesaggistica incontaminata, tra le Alpi e la Provenza. Con NikonforParks, Federparchi ed ente Parco Aree Alpi Marittime per conoscere e fotografare le aree protette.

L'ultimo grande castello di roccia cristallina dell'arco alpino: sono le Alpi Marittime. Aree contese fra i ghiacciai e il mare, una "regione pittoresca, che ha le bellezze dell'Alpe ed i miti fascini dell'Appennino, che alletta colui che osserva, con la seduzione dei suoi monti ed offre all'artista largo campo d'osservazione, coi suoi inaspettati contrasti. Regione dove le vette rocciose si specchiano nei laghi solitari, tra nevi eterne, e giù nelle valli fiorite crescono le rose e gli ulivi. Canyon e grandi pascoli, fitte foreste e colate di sfasciumi, decine di laghi di ogni dimensione e aridi altipiani sassosi, guglie di granito e falesie di calcare, nevai perenni e terrazze a vite e ulivo: non è facile trovare un'altra fetta delle Alpi dove la diversità sia altrettanto marcata e immediatamente percepibile.  Dalle vette più alte del Parco, lo sguardo spazia dalla Corsica al Monte Rosa. Al di sotto dei 2000 metri, splendidi boschi di abete bianco, faggio e larice fanno ombra agli escursionisti, mentre negli ambienti più in quota più difficili vegeta l’ostinato pino mugo. Hot spot di biodiversità sospeso fra le Alpi e la Provenza, il Parco ospita un’eccezionale varietà di specie floristiche – con specie alpine continentali accanto a piante caratteristiche della vegetazione mediterranea. Varia e ricca anche la presenza della fauna, dove sono ben rappresentate le più tipiche specie alpine: caprioli, cervi, camosci, stambecchi, marmotte, aquile e galli forcelli. A completare l’ecosistema, a metà degli anni ’90 qui si è insediato il primo branco stabile di lupo documentato sulle Alpi italiane: il miglior sigillo di un ambiente alpino integro e vitale. Questo workshop fotografico è aperto a tutti per apprendere sul campo le tecniche selezionate. I partecianti saranno affiancati dal(i) professionista(i) selezionato(i) per l'evento. Si alternano eserci a sedute di commento e condivisione delle scelte e suggerimenti del professionista. E' possibile partecipare con qualsiasi macchina fotografica.

paga QUI, il tuo workshoP - reportage

cliccando paga adesso andrai sulla pagina del pagamento. PUOI UTILIZZARE QUALSIASI CARTA , ANCHE PREPAGATA. riceverai conferma in pochi minuti da paypal -  pixcube ti inviera' entro 24 ore un modulo PDF da compilare per i dati anagrafici. Per pagare con bonifico invia una mail a info @ pixcube . it o contatta il 335-210495
Num.Partecipanti
  • Home
  • Prossimi Workshops
  • 2022 Parco Alpi Marittime

AREA PROTETTA OSPITANTE: WWW.PARCOALPIMARITTIME.IT  -  e MARGUAREIS http://www.parcomarguareis.it - DISTRIBUZIONE CANALI SOCIAL PAGINA UFFICIALE FACEBOOK PIXCUBE HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM/PIXCUBE.IT; ITINERARI E BIODIVERSITA': UFFICIO COMUNICAZIONE ENTE PARCO; CREDITI FOTOGRAFICI IMMAGINI: PIXCUBE.IT , ENTE PARCO ALPIMARITTIME ARCHIVIO 

IN COLLABORAZIONE CON, MAIN PARTNERS & SPONSORS

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.