loghi parchi 300x180 pn dolbellunesi
Nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Fotografia e Biodiversità. Con NikonforParks, Federparchi e Parco Nazionale.

lI versanti ripidi e rupestri che la delimitano si raccordano all'ampio fondovalle con estese falde detritiche, in parte ammantate da boschi di conifere, in parte attive con ghiaioni e colate detritiche colonizzati dal pino mugo. Spicca, dal fondovalle boscato, l'alveo pietroso del torrente Prampera. Oltre ai boschi, dove prevalgono abeti rossi e larici, si incontrano alcuni interessanti ambienti di prateria: Pian Palui, piana pascoliva con prati umidi e piccole torbiere, originatasi dall'interrimento di una antica palude a monte di un argine morenico, i pascoli di Malga Prampèr e il Prà de la Vedova, suggestiva sella pianeggiante, modellata nelle rocce calcareo-marnose tenere e impermeabili. Questo workshop fotografico è rivolto sia ai principianti che possono apprendere velocemente le tecniche grazie al contesto altamente incantevole e stimolante, che ai fotografi esperti che saranno affiancati dal(i) professionista(i) selezionato(i) per l'evento. E' richiesta una conoscenza  minima della propria macchina fotografica. E' possibile partecipare con qualsiasi macchina fotografica.

  • Home
  • Parco Naz Dol. Bellunesi - La valle Glaciale dolomitica - Pramperet

LINKS UFFICIALI - pixcube.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, articolo ufficiale di presentazione. Facebook Pixcube, informazioni social sull'evento. Con il patrocinio ufficiale de: logo dolomiti unesco 250

 

SEGUE PICCOLA GALLERIA CON LE FOTO DEI PARTECIPANTI PER CONDIVISIONE

buono regalo pixcube
Fotografa i parchi italiani con Pixcube.it - Acquista un Buono Regalo. Puoi utilizzarli, oppure regalarli ad amici e parenti. Hai tempo 24 mesi, dalla data di acquisto, per prenotare il tuo workshop (indipendentemente dalla sua data pre-fissata), valgono oltre 24 mesi. vedi dettagli Buono Regalo.

 

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.