parco nazionale 5terre
Nel Parco Nazionale delle 5 Terre, tutti gli affacci "superclassici" su Riomaggiore e Manarola. Le più spettacolari viste panoramiche sui borghi. + Sentieri sopra Monesteroli. Con NikonforParks, Federparchi e Parco Nazionale5Terre.

Il Parco Nazionale delle 5 Terre, è il più piccolo d’Italia e allo stesso tempo il più densamente popolato, suddiviso in cinque borghi: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Qui l’uomo in più di mille anni ha “modificato” l’ambiente naturale sezionando gli scoscesi pendii delle colline per ricavarne strisce di terra coltivabili, i cosidetti ciàn. Questo è il vero tratto identitario delle Cinque Terre, con un paesaggio atipico e fortemente antropizzato: ecco perchè è il Parco dell’Uomo, un territorio diventato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Per questo evento sono previsti itinerari dedicati principalmente nei borghi di MANAROLA e Riomaggiore, con viste uniche spettacolari. Questo workshop fotografico è aperto a tutti per apprendere sul campo le tecniche selezionate. I partecipanti saranno affiancati dal(i) professionista(i) selezionato(i) per l'evento. Si alternano eserci a sedute di commento e condivisione delle scelte e suggerimenti del professionista. E' richiesta una conoscenza  minima della propria macchina fotografica. E' possibile partecipare con qualsiasi macchina fotografica.

  • Home
  • Parco Nazionale delle 5Terre - Manarola e Riomaggiore Alta - Verso Corniglia

AREA PROTETTA OSPITANTE: WWW.PARCONAZIONALE5TERRE.IT - DISTRIBUZIONE CANALI SOCIAL PAGINA UFFICIALE FACEBOOK PIXCUBE; ITINERARI E BIODIVERSITA': UFFICIO COMUNICAZIONE PARCO NAZIONALE DELLE CINQUE TERRE. CREDITI FOTOGRAFICI IMMAGINI: PIXCUBE.IT & FOTOGRAFI PARTNERS. IMMAGINI REALI DEI NOSTRI EVENTI SUL TERRITORIO.

buono regalo pixcube
Fotografa i parchi italiani con Pixcube.it - Acquista un Buono Regalo. Puoi utilizzarli, oppure regalarli ad amici e parenti. Hai tempo 24 mesi, dalla data di acquisto, per prenotare il tuo workshop (indipendentemente dalla sua data pre-fissata), valgono oltre 24 mesi. vedi dettagli Buono Regalo.

 

Questo sito utilizza Cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei Cookie.